SERVIZI

RISCALDAMENTO

La nostra è un'azienda che opera nel settore degli impianti di riscaldamento per privati e aziende, producendo e fornendo, tutto il materiale necessario per un impianto efficiente e moderno. Oggi, dopo diversi anni di attività, possiamo vantare una grande esperienza nella manutenzione e installazione. L'utilizzo degli ultimi ritrovati nel campo dei materiali e di professionisti dell'installazione garantisce un risultato sempre all'altezza, assicurando la perfetta efficienza per ogni impianto di riscaldamento.
 

SOSTITUZIONE CALDAIA

Grazie al nostro personale qualificato installiamo caldaie di ogni genere in base alle vostre esigenze, sia in ambito civile che industriale.
 

RISCALDAMENTO TRADIZIONALE

Classico e usato tuttora, l’impianto di riscaldamento tradizionale a radiatori in alluminio o ghisa è il più diffuso e utilizzato. Garantisce un caldo istantaneo già dopo poche ore dall’accensione. La comodità di questo impianto sta nel fatto che impiega breve tempo ad arrivare in temperatura e al rientro in casa lascia una sensazione di caldo omogeneo anche con poche ore di funzionamento.
 

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Il sistema di riscaldamento a pannelli radianti, detto anche "riscaldamento a pavimento" è un sistema impiantistico che negli ultimi anni è in continua espansione. E' una tecnologia che permette ottimi risultati dal punto di vista energetico, potendo funzionare con temperature relativamente basse. Funziona principalmente per irraggiamento e non per convezione. La necessità di applicare tecniche di risparmio energetico nel settore delle costruzioni spinge le nuove costruzioni ad adottare impianti a pavimento abbinati a pompe di calore - caldaie a condensazione senza dimenticare i moderni impianti solari. Il pavimento radiante ha come vantaggio maggiore quello della minima dispersione termica e di un riscaldamento costante su tutta la superficie dell'ambiente riscaldato. Il comfort e la sensazione di questo impianto è ottima.
 

RISCALDAMENTO A FAN-COIL

Il riscaldamento a fan-coil o ventilconvettori è poco diffuso negli impianti civili, ma garantisce rese maggiori rispetto ad un impianto tradizionale a radiatori. I punti forza di questo impianto sono la velocità nel riscaldare qualsiasi tipo di ambiente, la possibilità di essere nascosti in controsoffitti o rientranze e in ultimo la possibilità di essere utilizzati anche in raffrescamento. Facile da trovare in uffici o negozi questa tipologia di impianto si sta diffondendo sempre di più anche in ambito civile, grazie al fatto che le temperature di utilizzo possono essere sia alte che basse e nel periodo estivo, abbinati ad un chiller, fungono da condizionatori.
 

CONDIZIONAMENTO

Il climatizzatore regola il clima interno di un appartamento, o di una singola stanza, producendo su richiesta aria fresca (rinfrescamento) o aria calda (riscaldamento). Come pompa di calore può produrre aria calda, una funzione utile nei mesi invernali. Orientarsi nella scelta del climatizzatore non è facile. Occorre scegliere in una vasta gamma di modelli, prezzi e funzionalità. Per questo motivo mettiamo a disposizione l’esperienza e il supporto sviluppato negli anni garantendo le migliori tecnologie. I punti di forza di un buon condizionatore sono la silenziosità e i bassi consumi. La nostra azienda dispone di innumerevoli marche per impianti di climatizzazione/condizionatori, in base alle vostre esigenze e necessità sapremo consigliarvi il migliore sistema che più si addice alla vostra abitazione.
 

SANITARI

Oltre a tutto il lavoro termico eseguiamo anche lavori idraulici. Ristrutturazioni di bagni, sia esistenti sia di nuove costruzioni. Rinnoveremo il vostro bagno con le più recenti novità, dalle nuove rubinetterie innovative, ai sanitari sospesi e contro parete, vasche da bagno dalle più semplici alle più elaborate ricche di ogni comfort, dalla sauna all'idromassaggio. Oppure per chi preferisce, docce all'avanguardia, tutto per un design ricercato. Offriamo un servizio di assistenza e intervento per qualsiasi guasto o problema possiate riscontrare. Inoltre, possiamo offrirvi un servizio chiavi in mano, curando anche la parte edile ed elettrica.
 

IRRIGAZIONE

Realizziamo e progettiamo i vostri impianti di irrigazione tenendo conto di tutti gli aspetti estetici e funzionali, con materiali e strumenti innovativi per rendere il vostro giardino sempre bello e curato.
 

SOLARE

La nostra azienda promuove l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, con l'obiettivo di contribuire ad abbattere le emissioni inquinanti e allo stesso tempo ridurre i costi delle bollette. Abbiamo selezionato per la nostra clientela una gamma di prodotti in grado di garantire la massima efficienza e soddisfare qualsiasi esigenza. Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento e della produzione di acqua calda in aiuto delle caldaie. Questi impianti possono essere installati a supporto di impianti esistenti, sono adatti per ogni tipo di tetto e tipologia di edificio.
 

ANTINCENDIO

Opera nel settore sicurezza antincendio. Offriamo servizi di fornitura e manutenzione di sistemi ed impianti antincendio, mettendo a disposizione la nostra esperienza per garantire una prevenzione antincendi completa. Tutte le nostre attività seguono rigidamente le norme antincendio: ci avvaliamo di personale altamente qualificato ed in continuo aggiornamento secondo le più recenti normative di sicurezza.
 

ARIA COMPRESSA

Rispondiamo alla crescente domanda di aria compressa nell’industria e nell’artigianato, proponendo soluzioni innovative e all’avanguardia, garantendo un elevato standard qualitativo e contribuendo ad un notevole risparmio energetico. L’affidabilità e la lunga vita operativa dei gruppi ad aria compressa è ottenuta grazie a lavorazioni di altissima precisione.
 

TRATTAMENTO / RICAMBIO ARIA




Comunemente il ricambio aria in ambienti chiusi avviene mediante l’apertura delle finestre. Questo semplice gesto comporta, tuttavia, alcuni disagi, in particolare correnti d'aria e dispersione di calore nella stagione fredda, l'ingresso di inquinanti presenti nell'aria esterna e un possibile aumento di rumorosità. Non è altrettanto possibile ridurre le dispersioni per ventilazione, in quanto dal ricambio dell’aria dipende la salubrità degli ambienti occupati: da ciò deriva la necessità di affidare la qualità dell’aria interna ad un sistema intelligente che ne garantisca il ricambio e ne recuperi l’energia termica altrimenti dispersa con l’aria di espulsione. Il ricambio aria favorisce l’ eliminazione di odori, fumo e umidità. E’ un impianto silenzioso nel funzionamento ed è indispensabile per ottenere la Classe energetica A. Per raggiungere la classe A è indispensabile abbattere le dispersioni per ventilazione per mezzo di un sistema meccanico controllato con recupero di calore ad alta efficienza. Il cuore del sistema è l’unità di ventilazione con recupero di calore. Il suo principio di funzionamento è basato su un doppio flusso di aria: un flusso di aria esausta estratto dall’ambiente interno ed un flusso entrante di aria di rinnovo. I flussi di aria esausta e di rinnovo attraversano il recuperatore nel quale, senza alcuna miscelazione delle due portate, avviene il recupero di energia termica: grazie all’elevata efficienza dello scambiatore di calore a flussi incrociati, l’aria espulsa disperde solo gli inquinanti e non l’energia. L’aria di rinnovo, oltre ad essere preriscaldata/ preraffrescata, viene anche efficacemente filtrata, contrariamente a quanto avviene con l’apertura delle finestre, garantendo così il rinnovo con aria realmente salubre.
 

ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA



L'impianto aspirapolvere centralizzato è un sistema innovativo per fare le pulizie e migliorare l'aria che respiriamo. Grazie al sistema centralizzato, il livello di efficacia è superiore a quella di qualsiasi altro aspirapolvere tradizionale e la pulizia degli ambienti risulta essere molto approfondita. L'aspirapolvere centralizzato è un impianto costituito da una rete di tubi che convogliano la polvere in una unica centrale aspirante, collocata in un vano tecnico dell'edificio. All'interno degli ambienti sono collocate le prese aspiranti, come normali interruttori elettrici, attraverso le quali viene aspirata la polvere. I vantaggi sono numerosi, tra i più importanti si può citare l'igiene: polvere, acari batteri e micropolveri vengono aspirati e convogliati nella centrale aspirante. Un apposito sistema di scarico permette di eliminare le parti più nocive espellendole all'esterno dell'edificio. Altri vantaggi importanti sono la silenziosità, infatti quando l'impianto è in funzione si percepisce solo il fruscio dell'aspirazione, senza il fastidioso rumore che produce il motore dell'aspirapolvere. Inoltre il nostro impianto è pratico, sicuro ed efficace. Pratico perchè durante le pulizie viene usato unicamente il leggero tubo flessibile di lavoro, sicuro perchè le prese sono alimentate a bassa tensione essendo conformi con le norme di sicurezza. Efficace perchè le pulizie sono più profonde. L’impianto di aspirazione è costituito da una centralina, dalla tubazione, dalle prese e dagli strumenti per fare le pulizie. La centralina è il cuore dell’impianto, viene posizionata in cantina, in garage, sul balcone o in un ripostiglio, oppure incassata in una parete. La centralina è costituita dal motore e dal contenitore dove sono raccolte le polveri aspirate. La tubazione in pvc passa all’interno dei muri, dei soffitti e dei pavimenti o può essere nascosta dietro i contro-soffitti e non ha limiti di lunghezza o di percorso. Le prese come gli interruttori elettrici, sono l’unico elemento visibile dell’impianto e vengono installate nel muro, generalmente sotto le prese della luce. Gli strumenti di lavoro sono il tubo flessibile, la lancia e tutti gli accessori utili per aspirare le polveri su tutte le superfici. Alzando il coperchio della presa e inserendo il tubo flessibile di lavoro, è possibile iniziare a fare le pulizie.
 

RICERCA PERDITE


Ricerchiamo le perdite tramite il Sistema acustico: questo metodo può essere utilizzato a patto che non ci siano forti rumori di fondo che alterino la ricezione acustica. E’ costituito da un microfono che viene posto a contatto con il punto da esaminare. Il rumore captato dal microfono viene filtrato e amplificato; il segnale, così condizionato, viene visualizzato con un indicatore digitale d’intensità e ascoltato tramite una cuffia.
  • Identificazione precisa di tutti i punti di perdita
  • Limitazione degli interventi di smantellamento e demolizione
  • Tempi di intervento rapidi
  • Possibilità di riparazioni mediante prodotti sigillanti mantenendo l’impianto in funzione
  • Abbattimento del disagio per la ricerca perdite e per la successiva riparazione

In generale, durante una ricerca, queste strumentazioni non si escludono l’una con l’altra ma possono essere utilizzate insieme per identificare in modo preciso il punto di perdita.
 

VIDEOISPEZIONI

Forniamo il servizio professionale per videoispezioni di canne fumarie e condotte fognarie.
 

CERTIFICAZIONI

logo icim

NEWSLETTER

Registrati gratuitamente alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri Eventi e molto altro.


Inserici la tua email:


Privacy:

AREA RISERVATA

Nome Utente:

Password: